Spesse volte, per rendere più universalmente usufruibile un post, un blogger scrive in inglese … sebbene non sia la sua lingua madre per cui possibili errori grammaticali sono sempre in agguato! Perciò l’estensione Grammarly for Microsoft Edge, disponibile per quel browser preinstallato in ogni PC/tablet Windows 10, può egregiamente servire per ricevere utili suggerimenti su come migliorare ciò che scrivi in inglese un qualsiasi editor acceduto tramite quel browser e quindi anche quando si scrive un post in WordPress.

Avevo già scritto un Set di 3 J W Youngs BOBINE incl millwards & ALEX MARTIN 3 & 3 12 che mostrava come agevolmente installare alcune delle molteplici estensioni del browser Edge, in particolare quella relativa alla traduzione automatica del testo del sito visualizzato: rimando quindi a quel vecchio (ma sempre valido) post per le semplici istruzioni in merito … limitandomi ora solo ad analizzare nello specifico l’estensione Grammarly for Microsoft Edge, scaricabile anche ‘essa gratuitamente dallo Store di Microsoft. Comunque per installare quella estensione basta cercarla nello store, magari accedendo direttamente all’elenco delle possibili estensioni di Edge, cliccando nel link “Trova nuove estensioni” (presente in fondo alla sezione relativa alle estensioni, presente nelle impostazioni –  tre puntini in alto a destra di Edge).

Yacht canna da pesca supporto

Estensioni per il browser Edge presenti nello Store Microsoft

Lowrance Pesci Cacciatore 3D. senza Fili Castable Localizzatore 3D Views F 000

Gli errori ortografici sarebbero già comunque evidenziabili (anche mentre si sta scrivendo) con una impostazione corretta della lingua utilizzata (e.g. ENG se si sta scrivendo in inglese; IT se si sta scrivendo in italiano), operando dall’apposita sezione presente nella toolbar. Ovviamente è necessario avere installato il supporto per le lingue di interesse da Settings -> Language (IT: Impostazioni -> Linguaggio). Anche in questo caso, i potenziali errori ortografici vengono evidenziati ed è possibile visualizzare suggerimenti di correzione (click destro del mouse quando il cursore è sopra la parola sottolineata in rosso).
Si noti che se più si sono impostate più lingue, il correttore ortografico di Windows cerca, se possibile, di non evidenziare potenziali errori ortografici se la parola scritta è corretta almeno in una di quelle lingue installate (non necessariamente per quella attualmente impostata come attiva): perciò se per esempio si sono installate le lingue italiano ed inglese (US), non verrà segnalato nulla se si scrivono parole ortograficamente corrente per una di quelle due lingue (e.g. per “questa è una home di countryside” non verrà segnalato alcun errore ortografico).

Gli errori ortografici sarebbero già comunque evidenziabili (1) –  Installare il supporto per le lingue di interesse da Settings -> Language (IT: Impostazioni -> Linguaggio)

Compex body stimolatore muscolare EMS training professional figura salute sport

Gli errori ortografici sarebbero già comunque evidenziabili (2) – Selezionare la lingua in cui si desidera scrivere, per vedere evidenziati gli eventuali errori ortografici

Gli errori ortografici sarebbero già comunque evidenziabili (3)

Quando è attivo Grammarly for Microsoft Edge e si scrive, ad esempio, un nuovo post in inglese con l’editor di WordPress, vengono anche in questo caso automaticamente evidenziate (mentre si scrive), con una linea rossa, alcune parti del testo che necessitano migliorie. Spostando il cursore sopra la parte sottolineata, compare poi una popup con la modifica suggerita e, cliccandoci sopra, anche in questo caso quella viene direttamente applicata al testo. Si noti però che non vengono evidenziati i solo errori di battitura, bensì anche quelli grammaticali e magari sono proposte anche possibili migliorie. Infine, risulta presente un tasto See more in Grammarly per ricevere ulteriori delucidazioni sul suggerimento proposto: seguendo tale link si imparano, tra l’altro, molti aspetti della lingua Inglese che magari non si conoscono!

Leone 1947 TUTA SPORTIVA COMPLETA art. AB798 ColoreeeeeE BLU TAGLIA S

Grammarly for Microsoft Edge consente una più sofisticata analisi del testo scritto con suggerimenti anche grammaticali e non solo di battitura

Tale correttore funziona unicamente quando il testo è in inglese, per cui non serve a nulla quando si scrive in una lingua differente (e.g. italiano): infatti, nelle opzioni si può unicamente specificare se si desidera correggere per un inglese americano, britannico o australiano.

Okuma Spinning Reel 9BRG Helios SX HSX30

Tale correttore funziona unicamente quando il testo è in inglese e si può unicamente specificare se si tratta di inglese americano, autraliano o britannico

Si noti che in fondo viene indicato, con un pallino rosso, il numero di errori che il correttore ha individuato nel testo:

6 Cannon Rod Holders With 4 Extension PostsNel seguito riporto altri esempi di correzioni/suggerimenti che ho utilmente ricevuto per il post precedentemente, scritto in inglese:

Si noti che ovviamente la presenza attiva di questa estensione può rallentare anche molto il browser per cui, in generale, conviene mantenere attiva quella estensione SOLO quando effettivamente serve (e.g. check finale prima di pubblicare un nuovo post). Inoltre, operando solo su testo inglese, se si scrive in altre lingue (e.g. italiano) conviene ancor più disattivarlo in quanto oltre a rallentare non serve a nulla e può inoltre interferire con i meccanismi di correzione ortografica che abbiamo visto essere insiti in Windows 10.

Maillot stade RODEZ Football SURF Samda Groupama porté n° 3 Vintage 5Mesis fascia cervicale per MagnetoterapiaNew SHIMANO OCEA CALCUTTA 301HG BAITCASTING REEL Left Hand

Ho visto poi che esiste un DAIWA Reel 19 Girion TW HD 1520 XH Japan Import e che esistono versioni anche a pagamento per quel prodotto che offrono funzionalità ancora più avanzare … anche se a me sembra che quelle offerte dalla versione gratuita siano più che sufficienti per un uso non professionale!!
Quindi oltre al plug-in per il browser Edge, ne esistono anche altre versioni (per Office – che sia aggancia a
Word ed ad Outlook – e per Windows come applicazione stand alone).

Grammarly (2)

Rio InTouch Single Hand Spey Fly Line

Le funzionalità offerte già dalla versione gratuita mi sembrano più che valide

Per ovviare a questo inconveniente e mantenere lo stile preesistente del testo, anzichè utilizzare il cntrl+x / cntrl+v, è sufficiente selezionare il testo da spostare e poi trascinarlo dove si desidera, mantenendo premuto il tasto destro del mouse:

Life Fitness TR5500 After SN 273954 Treadmill Walking Belt Free 1oz Lube

Selezionando il testo da spostare e poi trascinandolo dove si desidera, mantenendo premuto il tasto destro del mouse, evita modifiche nel suo stile (1)

Metz Magnum SADDLE Grade 1 GRIZZLYTan Hecht acqua salata Steelhead Streamer

Selezionando il testo da spostare e poi trascinandolo dove si desidera, mantenendo premuto il tasto destro del mouse, evita modifiche nel suo stile (2)

Possono interessarti anche i seguenti altri post:

Annunci

reel spinning mono10lb180m 6.4 C3000XG Stella 14 Shimano Used from 1 975 Japan 97282bwzv64364-a bobina fissa

I tried to download and install the Amazon Kindle app in a five years old iPad Air (A1460 model) and, with my surprise, the following message appears: “This article requires iOS 11.0 or higher version. You need to update to iOS 11.0 to download this article“.

In the Apple Store there is no more a Kindle app compatible with an iOS version less than 11.0

Unfortuntely, that iPad cannot be updated to the 11 iOS release but only to the previous 10.x.x sub release one … and in the Apple Store there are no more a Kindle app compatible with that previous iOS version!!!

I even tried to contact the kind Amazon customer service to ask how to install a Kindle app that can be compatible with my iPad, and they confirm that the App Store one is the only app now available ….

I think it is very absurd that old releases of an app like that, even though with fewer features, are no more available on a Store, so maintaining the possibility of its use for old devices!! 😦

Therefore, to be able anyway to read an eBook on that iPad, the only way is to use the web reader version, the Kindle Cloud Reader, compatible for every browser. The English version is on Shimano Metanium DC Mulinelli rossoanti but there are even national versions (e.g. 24 STRIPED BASS TIDE RITE R745 BAITHOLDER SALTWATER FISH RIG MUSTAD site for Italian users).

In the Amazon site it is stated that “Kindle Cloud Reader is compatible with the following browsers:

  • Google Chrome 20 and higher.
  • Mozilla Firefox 10 and higher.
  • Safari 5 and higher on Mac OS X/iOS 5 or newer.
  • Internet Explorer 10.

However, I am using Edge browser and it works very well even on that not mentioned browser!

Kindle Cloud Reader works on every browser, also in Edge

You can find more information on this reader, compatible with most browsers, from this article, where are explained its main features, like the off-line reading one.

Given that the motivation to open a blog, in my opinion, cannot and must not be to earn money, but to share experiences and emotions, in the following post I try to summarize the steps that allow you to display advertisements on your site WordPress and repay at least some of the annual subscription cost.

In WordAds and Earn section you can find details on WordAds the WordPress embedded advertising program available for the site owner. Have a look also to the Berkley Buzz Bar 4 Rod Set Carbon 2 pezzi estremamente leggero: there you can read, for example, that “Generally, you’re paid per impression (when the ad is seen by a visitor), not by click. That means the more visits you get, and the more each visitor uses your site, the more you’ll earn. Advertising rates fluctuate constantly“.

First of all, your WordPress site must be associated with a domain, so reachable not only through a wordpress.com subdomain (enzocontini.wordpress.com) but also with a primary mapped one (e.g. enzocontini.blog). To have a domain registered your WordPress site must not be a free one but on Premium, Business or eCommerce plans or, as I have, the cheaper Personal plan (currently 60€ per year). In the first three cases, you are automatically eligible for WordAds, while in the last one if you have, you have to ask for eligibility and you will receive a positive answer only if your traffic is above a target they have. I do not know how hight is that target but I asked some years ago and I was not eligible for them while now that I asked again (and I have more than 76000 views per year) they agreed … so I suppose that this is the order of magnitude!

In my case, to ask for eligibility I had to register in 45 lbs. Rubber Coated Hex Dumbbell [ID 36084] and, selecting the proper WordPress site of mine, asking for eligibility. The second time I contacted a WordPress Happiness Engineers through email, asking to re-evaluate my situation:

Note that, after you have subscribed to a plan, even a Personal one (and you need to have at least one paying plan to have3 domain and possibly be eligible to WordAds) , you can get a priority support from the Plan – My Plan page:

After a while, the 18th of July I received a confirmation email:

So, since then, one of my blog (this one with the Personal plan) became eligible:

You will see that some Ads areas will be available on all your blog posts and, having a look to the Plugin section you will notice that the Jetpack by Wodpress.com is now installed: this was done by WordPress people on the bases of my request because to do myself I should have a Business plan, as stated just on the top of that page:

At first, only ads about WordPress will be shown, but then, after several days, different ads will become to be available … possibly related in some way to the topic of your specific post!!

ADIDAS f30 FG WC 40,5 42,5 44,5 46 46,5 47 Scarpe Calcio Prossoator m21761 f50 Yamaga Blanks Calista Tz Nano 90m Canna Pesca per Eging

… but, after a few days, different ads will become to be available too, …

… possibly related to the topic of your specific post!!

After some delay (let’s say three weeks after next month) you can see, from the Setting -> WordAds page Earnings tab, how much you earned in the previous month. In the following, I show my earning page related to July, since the 18th, when I became eligible: … less than 2$ is not really a lot … but we are talking only of less more than 10 days and, in the beginning, ads were only WordPress ones so I do not know if those are bargained for payment or are simply a place holder!

An alternative and perhaps easier way to follow your earnings is from the Statistics page, in the Ads tabs:

SIMMS donna CHALLENGER Windbloc Giacca XL RRP ADIDAS uomo scarpette da calcio Copa 19.1 AG

Statistics – Ads

The “problem” is that you will be paid (through Paypal) only when you will reach an amount of at least 100$ … so lets calculate approximately how long it takes!

Stroft Low Stretch LS 0.375mm 2500m

Today a 0,39$ gain is shown

First of all not that the offered advertising is increasing by time to time … and we are in a holiday period now, so possibly the Internet is less used! However, if the numbers will be the one of today (for every day of next months), the gain should be about 10$ per month and after about 10 months the 100$ goal could be reached!! Let’s see … 🤔🤗
Note that WordAds generally provide a pay per view (and not also per click-through, lead, sale), so you need to have really a lot of access to your site to earn more!! You can see that the CPM (model refers to advertising bought on the basis of impression) media is different from day to day so even with the same number of traffic, the cash revenue can be quite different.

But anyway that is OK for me and it could be the same for you too if your goal is to be at least refunded about your WorsPress plan subscription!! 🙂

P.S. You can even try to earn some money through WordPress.com referrals, asking to be eligible using the Viper Pro Series II Side Mount Outrigger Bases With Mounting Hardware site.

Desigual hindi Ballerina Victoria Borsone Poppy Corallo

I see that there are sites that publicly give information about any site you ask for … and some of them give even its qualitative value in terms of ads! In particular, I took some useful information from a labnol.org post. (SAVAGE Gear MULTIUSO Prossoator 2 Mpp2 Travel Spin Rod 7' 1 2060g; Dragon Flash XC40P LT Spinn 18 XFast 2,132,75m 2section Spinning Rod NEW 2019)

Urlm.it is one of those sites: however  the data showed cannot be updated possibly because the scan was done years ago (and maybe that site is not scanning any more your site)! For example. if I search for enzocontini.blog, no result are found, while searching for enzocontini.wordpress.com (this blog URL before I registred a plan with a domain) the following results are founds … but the most requested pages refer to very old posts of 2012, really at the beginning of my blog … and the shown daily number of visitor is the one of that period, so really less that the current ones!! Therefore I thinks that the site, in its current state of update, is absolutely no more reliable, … but it may still be curious to visit it!

SHIMANO 2016 ANTARES DC LEFT HANDLE

ADIDAS MESSI 15.3 TF TURF INDOOR SOCCER scarpe Running bianca: in its current state of update, it  is absolutely no more reliable

Site-stats.org gives information related to your site, not really related to traffic but anyway useful (e.g. where is hosted, what are internal and backlinks, related web sites that belongs to you like your Facebook or YouTube account).

PULL UP RINGS OF FIRE

KP3829 Yuki Canna pesca mare Surfcasting Aron Surf 420 mulinello Trabucco PPG gives information related to your site

Daiwa 19 Battle game LBQD From Japan can give you for free some website analysis related to SEO keyword opportunities, Competitive benchmarking, Website traffic statistics,  Audience insights … but for deep information you have to pay!!
Entering a website’s domain, Alexa will reveal a ranking based on a combined measure of unique visitors and page views. The rank isn’t based on a site’s traffic alone but is relative to the traffic of all other sites that are monitored by Alexa.
Moreover, from results I see for this blog, I suppose that the shown data comes only from the traffic generated in USA, because only the few posts I wrote in English are taken into account.

Fucile da sub Siux con coltello per pesca bolognese trossoa lago fiume PB256

From results I see for this blog, I suppose that the data comes only from the traffic generated in USA because only posts I wrote in English are taken into account.

DAIWA prorex XR SPINN trigger canna da pesca pesce rapina Jerkbait Hecht 240255cm should performance tests and get actionable tips on how to optimize it. Possibly your site domain >is not available in Accessify’s directory at the moment so a popup could be shown saying that they will analyze it and the results will be available quickly … asking again!

Kaka 22 AC Milan short sleeve Jersey

Accessify.com should performance test and get actionable tips on how to optimize it

Daiwa EXIST LT3000XH fishing spinning reel 2018 MADE IN JAPAN MODEL started out as a tool for finding similar sites but now offers a range of data including traffic analysis in a clean interface. You get to know the site’s traffic over time, the countries that are sending the most traffic, what search keywords are bringing the organic referrals, how much time users are spending on a site and so on. The traffic reports can be downloaded as PDF files.

However only if you are the owner of the site you can connect to Google Analytics, to present more your data on SimilarWeb, otherwise the provided information is not so relevant … and, again, data seems to be related only to the USA traffic, being for my blog considered only post I wrote in English (so probably the only one visited in the USA)!

Kit 3 Canne Pleiadi Surfcasting 4.20Mt Lancio 100200Gr Pesca Mare Orata only if you are the owner of the site you can connect to Google Analytics, to present more your data on SimilarWeb, otherwise, the provided information is not so relevant …

and, again, data seems to be related only to the USA traffic, being for my blog considered only posts I wrote in English!

Pantalón Adidas largo WO CLIMALITE WORKOUT allows knowing which sites are sending traffic and also the keywords that are bringing the most visitors. You need to register to get 10 free requests but I think it is worth to use it at least once … and you can always use, for registration, a secondary email that I am sure you have to avoid possible spam!! Note that, when you specify the URL of the site you want to check (your own or whatever another one), you can specify the nation.

L' originale trampolino saltello ® diametro 305 cm inclusa rete di prossoezione e

Temple Fork Power Large Arbor Fly Reel 79 allows knowing which sites are sending traffic and also the keywords that are bringing the most visitors. You need to register to get 10 free requests but I think it is worth to use it at least once

reel spinning mono10lb180m 6.4 C3000XG Stella 14 Shimano Used from 1 975 Japan 97282bwzv64364-a bobina fissa

Avevo già evidenziato alcune caratteristiche di TIM PARTY in un mio vecchio post che presentava questo programma fedeltà lanciato da TIM e che offre sempre nuovi regali talvolta inaspettati e quindi ancora più graditi!
… ed ora le offerte crescono sempre più e si fanno sempre più interessanti!!

Maglia Calcio União São João di Araras maglia n°35 JOAO PAULO Brasile ex BARI

Chi ha già aderito può infatti generare un codice amico e diffonderlo tra gli amici.
Tutti coloro che, essendo già clienti TIM, aderiscono a tale programma fedeltà registrandosi in CORMORAN PRO CARP f2000 radio morso INDICATORI SET COMPLETO inserendo il codice amico fornito loro, avranno in omaggio:

  • 10 GIGA per ogni linea mobile e
  • 2€ di bonus in fattura TIM per ogni linea fissa.

ARTIFICIALI MOMMOTTI SEASPIN 140 TRE ColoreeeeeI FRD CEF MULDalla email precostruita  è chiaro che gli omaggi sono cumulativi (sempre se uno ha sia dei cellulari sia la linea fissa TIM), sebbene una F.A.Q. specifichi più chiaramente: “Ad ogni amico che accede per la prima volta in TIM Party inserendo il codice amico verrà riconosciuto un omaggio: 10 GIGA gratis se ha una linea Mobile o 2€ di bonus in fattura se ha una linea Fissa. Se il tuo amico accede con più di una linea in TIM Party per la prima volta inserendo il codice amico riceverà un omaggio per ogni linea con cui effettua l’accesso“.

Perciò sembrerebbe che, per vedersi attivare l’omaggio su tutte quante le linee mobili/fisse, la persona DEBBA accedere a TIM PARTY scegliendo ciascuna volta un differente numero di quelli a lui associati ed elencati all’accesso: … forse una procedura più agevole sarebbe stata migliore!

Daiwa Millilonaire Classic UTD Baitcasting Reel

Ogni volta che si accede a TIM PARTY, se uno ha indicato più linee associate al proprio account, viene chiesto di scewglierne una (mobile/fissa) con cui richiedere il tuo regalo. Per poter usufruire della promozione sia su tutti i telefonini (+10Gb) sia sulla linea fissa (2€ di sconto sulla prossima fattura) sembra sia necessario ripetere l’operazione entrando indicando

Dalle F.A.Q.
Ovviamente anche chi ha presentato l’amico ottiene dei vantaggi in termini di GIGA in più sul proprio cellulare
(fino ad un massimo di 5 omaggi -> 50 GIGA) o di 2€ di sconto nella prossima bolletta del fisso (fino ad un massimo di 5 omaggi -> sconto di 10€)!

Leggendo poi alcune F.A.Q. si scoprono ulteriori dettagli:

Insomma, sembrerebbe che per chi porta amici il premio sia associato al codice specifico associato a ciascuno dei numeri fisso/mobile che quel cliente TIM possiede, per cui se l’amico usa il codice associato alla linea fissa di chi l’ha invitato, quest’ultimo otterrà un bonus di 2€ sulla sua prossima bolletta (fino ad un massimo di 5 omaggi pari quindi ad uno sconto di 10€ (ovviamente su una sola bolletta e non per sempre). Analogamente se invece dall’amico viene utilizzato un codice associato ad un numero mobile di chi l’ha invitato, l’omaggio consisterà di 10 GIGA in più su quel numero di cellulare utilizzabili in 7 giorni  fino ad un massimo di 5 omaggi pari ad un totale massimo di 50 GIGA gratis. Il vincolo di utilizzo entro i successivi 7 giorni (che sembra non presente invece per l’amico invitato) risultano, a mio parere, abbastanza penalizzanti per chi propone nuovi amici …
… ma a caval donato non si guarda in bocca ma le regole del gioco non sono poi così facili da comprendere come, secondo me, dovrebbero essere!!
Forse meglio diffondere il codice associato al proprio numero fisso (ed avere 2-10€ di sconto sulla prossima bolletta), piuttosto che diffondere quello associato ad un numero di cellulare (ed avere 10-50 GIGA da comunque poter spendere solo nei 7 giorni successivi)…

Perciò se sei cliente TIM, entra subito in Penn 1206093 SQL30LD Squall Lever Drag Reel 6 Ball Bearings 15746 e per ottenere gli omaggi sopra elencati inserisci nella sezione ‘Porta i tuoi amici‘ uno dei seguenti codici (che ho generato dal mio account selezionando uan volta il mio numero TIM fisso e le volte successive uno dei miei numeri di cellulare TIM):

KTYV2RTYKY     (associato alla mia linea fissa)
VRHTT7HZTKV      (associato ad uno dei miei numeri di cellulare)
VKSHT5TGTSV       (associato ad un altro dei miei numeri di cellulare)

… ma se  volete utilizzare uno di questi miei codici per ottenere i vostro omaggio, scegliete il primo associata alla mia linea fissa … preferisco avere un eventuale sconto sulla bolletta, come precedentemente evidenziato!!! 😉

Ovviamente anche tu, una volta iscritto a TIM PARTY, puoi richiedere un codice amico e diffonderlo tra i tuoi amici 😉
Potrai generare il codice da condividere con i tuoi amici fino al 31/08/2019.

Nell’apposita sezione PORTA I TUOI AMICI del sito POWER Pro Intrecciato Spectra LINE 65LB da 1500YDS profondità HUNTER EFFETTO MULTIColoreeeeeE 9392 appena registrato potrai inserire il codice amico che hai ricevuto (per così poter usufruire degli omaggi) e, successivamente, in quella medesima sezione potrai tu stessa generare un tuo codice amico da diffondere e potrai visualizzare i GIGA in più che hai ottenuto grazie alla loro eventuale adesione (potrai cumulare fino ad un massimo di 5 omaggi):

CANNA DA PESCA TELESCOPICA 3,6 m.

La procedura di registrazione a TIM PARTY prevede i seguenti passi:

Premere Registrati per creare un nuovo utente in TIM PARTY

Artificiale pesca mare traina spigola serra con rattling artificiali spinning

Inserire, email, una pasword e la sua conferma, trascinare il cursore verso destra per vedere attivato il pulsante di AVANTI da premere per procedere nella registrazione,

Kit trossoa lago canna 38g mulinello fodero ami pesca tremarella carbonio

Inseriore il numero di linea TIM da associare all0’account (e.g. numero del fisso), dichiarare che sei intestatario della linea e premere il tasto AVANTI

Sherpa Maya Jacquard, Vestito Donna, Kharani, L H9c

Puoi anche NON consentire a nessuna profilazione e comunicazione promozionale

NEW Shimano Reel 13 BBX Hyperforce C4000 TypeG

Essite una sezione di supporto alla registrazione con F.A.Q. in grado dii chiarire ogni dubbio.

Inserire il codice fiscale dell’intestatario della linea TIM indicata precedentemente e premere AVANTI

Quallora l’indirizzo di email indicato sia già stato associato ad un altro account di TIM PARTY o linea telefonica, viene indicato di scegliere una email differente (che diverrà la username per accedere a TIM PARTY)

Daiwa fly reel LOCHMOR A 100 A For Fishing From Japan

Inserire (opzionalmente) il proprio numero di cellulare per associarlo alla medesima uttenza TIM PARTY: i vantaggi verrannno associati ad entrambi i numeri (o anche a più se registrerai ulteriori numeri associati al medesimo codice fiscale) aumentando le possibilità di vincita/ottenere vantaggi

Shimano Lil Ajingu 17 Soare Ci4 C2000Ss

Per comletare la regoistrazione è necessario sia verificare la propria email sia il numero telefonico indicato. Se uno ha una rete dati, basta connettersi al sito tim.it da casa e fare login su MyTIM con le nuove credenziali; in altrenativa si può chiamare dalla propria linea di casa il numero gratuito 40123 – opzione 2

Premere il tasto di verrifica presente nella email ricevuta

MAGLIA JUVENTUS KHEDIRA 6 UFFICIALE REPLICA 201819 con pallone ADIDAS

Se si cerca di accedere a TIM PARTY proima di avere effettuato le verifiche indicate precedentemente sul proprio numero e sulla propria email, viene momentaneamente inibito l’accesso.

Humminbird XPTH 14 20 HDSI T Transducer 7102411

Andando sul Daiwa RCS BAITCASTING SV SPOOL 1000 DEEP Baitcasting Reel Parts Fishing New si trovano diverse offerte che si aggiornano nel tempo, diventando spesso anche più convenienti di quelle precedenti. Alcune sono riservate a chi proviene da un altro operatore … ma ne esistono anche altre non pubblicizzate in quel sito, rese disponibili ad personam a clienti particolari/affezionati. E’ questo il caso relativo alla tariffa TIM Infinity 10 riservata appunto ad personam solo ad alcuni clienti TIM reputati meritevoli di particolare attenzione …
A mio parere, è un’offerta molto conveniente che conviene non farsi sfuggire, qualora proposta! Si tratta infatti di una promozione valida sia per alcuni clienti ricaricabili Consumer sia per i dipendenti TIM in uscita dall’azienda.

Per sapere se uno rientra fra i “fortunati” si deve accedere (con le proprie credenziali) su MyTim mobile e controllare le eventuali offerte riservate: si tratta di un’app assai comoda sia per controllare profili attivati, costi e consumi sia per vedere le eventuali offerte disponibili ad personam. In alternativa, ci si può rivolgere ad un negozio TIM o in teoria si può provare a scrivere una email al 119@telecomitalia.it per richiedere se è possibile attivare sulla propria utenza tale offerta Infinity 10 … ma penso che quest’ultima possibilità non sia una strada agevolmente percorribile. Talvolta viene offerta Tim Infinity 15 che sinteticamente prevede, al costo di 15 euro, minuti illimitati verso tutti e 15 Gb al mese (anzichè i 10 Gb di Infinity 10 … che comunque possono raddoppiare a 20 Gb come si vedrà nel seguito!).

Molte informazioni relativamente all’offerta Infinity 10 si possono trovare nel seguente thread presente nella community tim: non è recentissimo (9/12/2018) ma contiene comunque informazioni tutt’ora valide.
Segnalo inoltre la sezione Adidas x Tango 18.3 in Palestra del medesimo forum che risulta particolarmente utile per scambiare informazioni relative appunto alle tariffe ed offerte TIM per il mobile, come le migliori tariffe per parlare da e verso l’estero.

Sempre su quel forum ci sono persone che si lamentano del fatto che, anche se il costo di attivazione viene indicato nullo, poi si erano ritrovati 10€ in meno sul proprio credito residuo: tuttavia leggendo le condizioni dell’offerta, l’importo detratto dovrebbe essere relativo all’anticipo della tariffa mensile e non al costo di attivazione.

Se si trova tale offerta in MY TIM Mobile, per attivarla è sufficiente seguire la procedura di attivazione lì indicata. Si hanno tre opzioni per il pagamento:

  • Credito Residuo: se non si ha almeno 10 euro è necessario effettuare una ricarica;
  • Carta di Credito;
  • Paypal;

Riassumendo, per i colleghi neopensionati:

  • La richiesta di adesione all’offerta Infinity 10 va fatta per telefono tramite il 119: spiegando il contesto, l’operatore inoltra la prenotazione del servizio.
  • Deve essere preventivamente fatta una ricarica di almeno 10€, essendo questo il costo necessario per prepagare il primo mese.
  • Si riceve quindi un SMS con la conferma dell’attivazione di Infinity 10.
  • Per attivare poi la ricarica automatica su carta di credito (ed avere, quindi, il raddoppio del traffico mensile, portandolo a 20 GB) è necessario recarsi in un negozio Tim oppure operare tramite l’app My TIM.